Spedizione gratuita per ordini superiori a 59,00 €

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni


TITOLARITA’ DEL SITO

La titolarità del sito internet www.thetea.it è di Claudia Carità, la sede legale è in Via Corte d’Appello, 2 Torino  – P.I. 10896970018 CF CRTCLD74E71F335G, iscrizione Registro Imprese di Torino n. TO-117862. Il sito è finalizzato alla vendita di prodotti online ( di seguito The Tea).

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.thetea.it (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e The Tea.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche (B2C) e alle persone giuridiche/forniture professionali (B2B) accreditate nelle rispettive sezioni.
– B2C username e password scelte dall’utente
– B2B chiave di accesso fornita da info@thetea.it successivamente alla comunicazione dei dati aziendali (Ragione Sociale, Partita Iva valida, Codice Fiscale eventuale, Codice SDI e/o PEC)

The Tea non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

The Tea invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e The Tea sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Validità dell’ordine in sospeso (in caso di pagamento alla cassa o bonifico bancario anticipato): 12 giorni

IL CONTRATTO DI VENDITA (per B2C e B2B)

  • Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito (accesso all’account personale con username e password) oppure come cliente ospite (inserendo ex novo le informazioni necessarie alla conclusione del contratto e spedizione)
  • La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.
  • Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.thetea.it, illustrati nella homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
  • Sono accettati solo ordini che prevedono fiscalizzazione e consegna sul territorio italiano.
  • I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

Disponibili: 

Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. 

Non disponibili in magazzino:
In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.

  • Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a The Tea per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, The Tea invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso. La presa in carico dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio dell’email di riepilogo ordine, The Tea conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma e a segnalare tempestivamente a The Tea eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
  • Il contratto di vendita tra il Cliente e The Tea si concluderà solamente nel momento in cui The Tea invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”) e l’eventuale accredito degli importi dei prodotti non disponibili.  È comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente (sezione dedicata).
  • The Tea, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi, inoltre l’accesso al Sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. 

 

MINIMO D’ORDINE (per B2C e B2B)

B2C – non è previsto
B2B – 100,00 €

 

MINIMO FATTURABILE (per B2C e B2B)

B2C – il sistema emette in automatico scontrino fiscale, è possibile richiedere fattura per ordini con importo superiore a 70,00 €
B2B – 100,00 €

PREZZI (per B2C e B2B)

B2C- i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA
B2B – i prezzi di vendita dei prodotti dedicati alle forniture professionali sono pubblicati sul Sito modalità di accesso privato e sono completi dell’informazione di percentuale di Iva corrispondente

The Tea dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), The Tea contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

B2C – Il catalogo dei prodotti pubblicati sul Sito può essere differente da quello presente nella sede di Via Corte d’Appello, 2 Torino, e viene aggiornato periodicamente.

B2C – Anche i prezzi dei prodotti presenti sul Sito possono essere differenti da quelli praticati in sede a Torino e possono variare anche all’interno di una stessa giornata.

 


DIRITTO DI RECESSO (solo per B2C)

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a ordini@thetea.it.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Secondo quanto previsto dalla legge, The Tea provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.

La comunicazione scritta, dovrà contenere:

  • La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  • L’indicazione del prodotto acquistato o dei prodotti acquistati ( codice, descrizione, numero)
  • Copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso ( email di conferma dell’ordine)

Seguirà un’email di risposta con le indicazioni per la preparazione del pacco e gestione del ritiro da parte del nostro corriere. Al momento del ricevimento della merce il nostro magazzino valuterà l’integrità dei prodotti resi a cui seguirà conferma di rimborso per l’importo corrispondente e accredito entro 30 giorni dalla comunicazione al Cliente. Il rimborso avverrà tramite lo stesso canale di avvenuta ricezione del pagamento al momento dell’ordine.

Non verrà accettato nessun reso se non preventivamente autorizzato.

 

NON APPLICABILITA’ DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( p.es. grammature )

– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna

– ordini per i quali è stata emessa fattura

– singoli elementi venduti su thetea.it come insieme o ‘ set’

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, l’acquirente è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi” rientrano tutti i prodotti alimentari proposti da The Tea in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione dovuta a conservazione non appropriate la cui verifica è possibile solo aprendo le confezioni.

Infine, il diritto di recesso non è applicabile a prodotti stagionali, il cui TMC si esaurisce entro la scadenza commerciale di 10 mesi dall’evento. (p.es. prodotti natalizi, festività in genere)

 

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Attenzione: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione. Se il prodotto e il suo imballo non sono integri e completi di tutto quanto è stato consegnato, il diritto di recesso non può essere esercitato. Ecco perché ti consigliamo di aprire con molta cura i prodotti quando li ricevi e di conservare tutti gli imballi originali almeno per 14 giorni.

In particolare, il diritto di recesso non può essere esercitato se:

  • manca l’imballo originale o è rovinato
  • mancano alcuni elementi integrativi ( manuale di istruzione all’uso, se presente)
  • il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso
  • il prodotto non è nello stato di conservazione atteso

Consigliamo un imballo accurato onde evitare danni durante la spedizione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di The Tea, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.Nota: Il ritiro dell’ordine avviene tramite il corriere di The Tea senza addebiti al Cliente. In caso di corrieri scelti da Cliente, The Tea non si assume il costo del trasporto e le responsabilità in caso di controversie.


POLITICA DEI RESI (solo per B2C):

RESO DI UN ORDINE PER DANNEGGIAMENTO ARTICOLI/PRODOTTI DA TRASPORTO 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cui non è seguito il rifiuto del pacco ma accettazione dello stesso con ‘ritiro con riserva’  è necessario inviare comunicazione a The Tea il giorno del ricevimento del pacco, scrivendo a ordini@thetea.it ed allegando:

  • le immagini del prodotto rotto e di tutti gli imballi esterni con esaudienti scatti ai punti di rottura
  • copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso ( email di conferma dell’ordine)
  • comunicazione della causale di ‘Ritiro con riserva’ ( es: ritiro con riserva per controllo, ritiro con riserva per imballo rotto, ritiro con riserva per imballo non integro eccetera)
  • Dichiarazione firmata del ricevimento del pacco danneggiato ed elenco degli articoli rotti ( comprovati dalle immagini di cui sopra)
  • nel caso in cui il Cliente avesse attivato il servizio di ‘spedizione assicurata’, The Tea provvederà a comunicare al Cliente le informazioni necessarie per sporgere denuncia ed ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per un nuovo invio contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso.

Attenzione:

  1. The Tea non risponde in alcun modo per danneggiamenti da trasporto non assicurato o pacchi ritirati danneggiati senza apporre con la firma la dicitura “con riserva di controllo” o “con riserva di imballo danneggiato”. È necessario ricevere l’informazione del pacco danneggiato tempestivamente, possibilmente in giornata, in modo da ricevere e controllare la documentazione richiesta al Cliente e aprire, nei termini di legge, il reclamo verso il vettore.
  2. autorizzando il corriere  a consegnare senza firma il Cliente si assume la responsabilità del pacco non appena effettuata la consegna. In caso di pacco danneggiato con articoli danneggiati, o pacco integro con articoli danneggiati o pacco perso, la gestione del reclamo sarà direttamente tra Cliente e corriere anche in caso di pacco assicurato o pacco consegnato a terza persona ( vicino, negozio eccetera)

 

 

RESO DI UN ORDINE PER  NON CONFORMITA’ (solo per B2C)

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del consumo”), The Tea  garantisce al Cliente che i prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito.

Salvo per i prodotti alimentari, tale garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato a The Tea entro 2 (due) mesi dalla scoperta. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali problemi al momento della non conformità entro e non oltre il suddetto termine, inviando una apposita comunicazione a ordini@thetea.it con indicazione:

  • della non conformità riscontrata
  • almeno n. 2 (due) fotografie del prodotto
  • la conferma dell’ordine trasmessa da The Tea
  • copia dello scontrino fiscale o fattura

A seguito del ricevimento della suddetta richiesta, The Tea valuterà la non conformità denunciata dal Cliente tramite il servizio di assistenza e, dopo avere effettuato una prima valutazione di regolarità delle informazioni ricevute, deciderà se autorizzare la restituzione dell’articolo stesso fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui The Tea abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia della non conformità.

In caso di non conformità, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del Prodotto, nei limiti di quanto previsto dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Qualora il Consumatore decidesse per il rimborso, lo stesso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di

 

RESPONSABILITA’ PER PRODOTTI NON CONFORMI

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da non conformità dei prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo..

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Viene pertanto concessa ai Consumatori la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine)

 

ERRORI DI CONFEZIONAMENTO prodotti sfusi:

  1. In caso in cui si riscontrasse un errore di confezionamento per quantità (inferiore) sarà nostra cura accreditare l’importo della differenza utilizzando lo stesso canale di pagamento ricevuto, oppure generare uno sconto dedicato pari all’importo della differenza, da utilizzare a tempo indeterminato su ordini online successivi.
  2.  In caso di spedizione di errata referenza il prodotto non sarà richiesto in restituzione e sarà nostra cura accreditare l’importo della differenza utilizzando lo stesso canale di pagamento ricevuto oppure generare uno sconto dedicato pari all’importo della differenza, da utilizzare a tempo indeterminato su ordini online successivi.

 


FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è il foro di Torino.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

The Tea si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da The Tea, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.thetea.it


SPEDIZIONI E CONSEGNE clicca qui 
Modalità, tempi e tariffe