Spedizione gratuita per ordini superiori a 59,00 € ✨🔔✨ APERTURE STRAORDINARIE clicca qui 

Spedizioni e consegne

Spedizioni e consegne

 

Le spedizioni sono gestite nelle seguenti modalità a scelta:

1. RITIRO IN BOTTEGA – c/o la sede di Torino.

2. SPEDIZIONE A DOMICILIO con corriere.

3. DELIVERY – Torino Città con nostro mezzo. (SERVIZIO SOSPESO)

Le spedizioni sono gestite in base al peso e al volume del pacco in spedizione (imballo compreso).

Ogni pacco spedito con corriere ha tracciabilità elettronica.

 

COSTO DI TRASPORTO (per B2C – Clienti finali)

1. RITIRO IN BOTTEGA (a cura del cliente – gratuito).

2. SPEDIZIONE A DOMICILIO CON CORRIEREITALIA ISOLE COMPRESE – tariffa base

5,90 €: per ordini con spesa fino a 44,99 €

2,00 €: per ordini con spesa da 45,00 € a 58,99 €

gratuite: per ordini con spesa da 59.00 €

servizio accessorio assicurata 3,00€

3. SPEDIZIONE A DOMICILIO CON CORRIERE SU APPUNTAMENTOITALIA ISOLE COMPRESE – servizio aggiuntivo alla tariffa base, consigliato per chi ha una reperibilità limitata

9,90 €: per ordini con spesa fino a 44,99 €

6,00 €: per ordini con spesa da 45,00 € a 58,99 €

4,00 €: per ordini con spesa da 59.00

servizio accessorio assicurata 3,00€

4. CONSEGNA A DOMICILIO – DELIVERY TORINO CITTA’ (SERVIZIO SOSPESO)

gratuito: da 29.00 €

 

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini sono lavorati e consegnati al corriere in 24 ore dal ricevimento del pagamento:

1. RITIRO IN NEGOZIO: immediato a partire dalla conferma di ritiro che inviamo con e-mail.

2. SPEDIZIONE A DOMICILIO: 2 – 3 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine da parte del corriere presso la nostra sede.

3. DELIVERY – Torino Città: ogni martedì dalle 15:00 alle 19:00 (SERVIZIO SOSPESO)

 

COSTO DI TRASPORTO (per B2B – forniture professionali)

1. RITIRO IN BOTTEGA (a cura del cliente – gratuito).

2. SPEDIZIONE A DOMICILIO CON CORRIEREITALIA ISOLE COMPRESE

5,90 €: per ordini con spesa da 100,01 € a 200,00 € (Iva esclusa, peso entro i 5 kg)

Porto Franco: per ordini con spesa superiore a 200,00 €

 

TEMPI DI CONSEGNA (per B2C – Clienti finali)

Gli ordini sono lavorati e consegnati al corriere in 24 ore dal ricevimento del pagamento:

1. RITIRO IN NEGOZIO: immediato a partire dalla conferma di ritiro che inviamo con e-mail.

2. SPEDIZIONE A DOMICILIO: 2 – 3 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine da parte del corriere presso la nostra sede.

3. DELIVERY – Torino Città: ogni martedì dalle 15:00 alle 19:00 (SERVIZIO SOSPESO)

 

TEMPI DI CONSEGNA (per B2B – forniture professionali)

Gli ordini sono lavorati e consegnati al corriere in 24 ore dal ricevimento del pagamento:

1. RITIRO IN NEGOZIO: immediato a partire dalla conferma di ritiro che inviamo con e-mail.

2. SPEDIZIONE CON CORRIERE: 2 – 3 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine da parte del corriere presso la nostra sede.


NOTE PER IL BUON FINE DELLA SPEDIZIONE (per B2C e B2B )

• INDIRIZZO DIVERSO DI SPEDIZIONE: è possibile comunicare un indirizzo o persona diversi dall’indirizzo di domicilio o di residenza inseriti al momento della registrazione.

• INFORMAZIONI PER IL CORRIERE: si prega di comunicare anche tutte le eventuali informazioni che garantiscono il buon fine della spedizione: numero dell’appartamento, interno cortile, orari di apertura se si tratta di un’attività commerciale, ecc.
importante: Non si intendono informazioni per il corriere le istruzioni di consegna aggiuntive del tipo: “se non presenti lasciare il pacco in cortile o in altro luogo”, “citofono difettoso o non funzionante contattarmi al numero … “, “sarò presente solo dalle __ alle ___” e simili

• NUMERO DI TELEFONO: per ogni spedizione il portale del corriere richiede l’informazione di un numero telefonico attivo. L’informazione resta in archivio, ma s’intende un dato non utilizzato per il servizio di consegna con tariffa base. 

 

Il corriere termina la consegna con la firma della lettera di vettura. In caso di destinatario assente il pacco non sarà consegnato con successiva consegna il giorno dopo.

Spedizioni per l’estero: saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli.

In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.

NOTA BENE – per spedizioni con corriere

al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);

ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato recapito per indirizzo inesatto, pacco rifiutato o mancata recapitabilità del pacco per cause non attribuibili al corriere:
fatto salvo il termine di 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere oltre all’avviso per e-mail da parte di thetea.it della partenza del pacco.
In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio. Se anche il secondo passaggio ha esito negativo il corriere deposita il pacco presso la filiale di zona e apre la giacenza. Sarà cura del Cliente provvedere allo sblocco del pacco seguendo le istruzioni indicate online alla pagina di tracking del corriere.
In concomitanza thetea.it tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Qualora thetea.it valutasse l’impossibilità del recapito, l’ordine si riterrà annullato. Dell’annullamento, thetea.it darà comunicazione al Cliente tramite e-mail indicando la tracciabilità completa del pacco con report di uscita del pacco dalla sede thetea.it e di tentate consegne da parte del corriere. L’importo  pagato dal Cliente sarà a questi restituito entro 30 giorni dall’annullamento, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna, rientro del pacco e giacenza.

Nota: i prodotti stagionali con TMC inferiore alla scadenza commerciale di 10 mesi si intendono esclusi dal rimborso. ( p.es. prodotti legati alle festività )

In caso di rispedizione i costi di rinvio saranno totalmente a carico del destinatario.

 

NOTA BENE – per Delivery Torino Città (SERVIZIO SOSPESO)

Qualora thetea.it non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica.

L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Nel caso in cui il Cliente non fosse presente al momento della consegna è possibile autorizzare e quindi comunicarci il nominativo di una persona incaricata al ritiro (vicino di casa, portineria eccetera).

In caso di consegna fallita per mancanza di informazioni o non reperibilità del Cliente, l’ordine rientra in sede in attesa del ritiro da parte del Cliente stesso.