Spedizione gratuita per ordini superiori a 59,00 €
Goustò Ristorante Emporium – Maggio 2019.
L’idea di fare degli accostamenti fra profumi e tè coglie impreparate molte persone. L’esercizio si rivela poi però più facile e naturale di come possa sembrare. Lo ha dimostrato l’incontro con Gianni Bertetti, esperto e titolare della storica profumeria Elide Profumi, comodamente seduti ai tavoli di Goustò Ristorante Emporium, da sempre nostri “vicini di bottega”, entrambi con sede nell’elegante Galleria Umberto I a Torino.
Un percorso volutamente inebriante, tra profumi e aromaticità, che ha interessato anche gli abbinamenti a tavola, a conferma di come il profumo appartenga ai nostri sensi in tutte le declinazioni. Un pomeriggio in compagnia di due icone del lusso: elementi che nella storia hanno talvolta seguito le mode e in altre occasioni le hanno dettate, proponendo o riproponendo ingredienti ora esotici, ora legati al proprio territorio, e mescolando con tecniche a volte simili le aromaticità con il fine di proporre una novità assoluta o di raccontare la contemporaneità di un’antica fragranza.
Di grande effetto l’esperienza di ritrovare la stessa nota aromatica in una tazza di tè o in un piatto per poi riconoscerla in bouquet di profumi meno recenti collezionati da Gianni, o anche in fragranze moderne.